Come rimuovere le rughe mimiche intorno agli occhi

Le rughe mimiche intorno agli occhi sono segni dell'invecchiamento naturale, che, ovviamente, non piace a nessuna donna. Sfortunatamente, le reti in miniatura e le "zampe di gallina" compaiono non solo nella vecchiaia. Anche una ragazza molto giovane può diventare la proprietaria di un tale difetto estetico.

Se questa storia parla di te, non disperare. Esistono molti modi per eliminare le rughe di espressione e prevenirne la comparsa. Sia le procedure cosmetiche serie che le semplici manipolazioni che possono essere eseguite a casa verranno in soccorso.

5 cause delle rughe del viso intorno agli occhi

crema per il ringiovanimento della pelle degli occhi

È abbastanza difficile rendere meno pronunciate le rughe intorno agli occhi, ma è possibile se ti avvicini correttamente a questo compito. Prima di tutto, devi determinare il loro tipo. Dipende dalla natura delle rughe.

  • Imitare. Rughe di questo tipo possono comparire intorno agli occhi già a 20 anni a causa dell'espressione attiva delle emozioni con l'aiuto dei muscoli facciali e del frequente battito delle palpebre. La loro particolarità è che nel tardo pomeriggio diventano più evidenti, quindi una persona può sembrare più vecchia rispetto al mattino.
  • Età. Questi sono cambiamenti naturali della pelle che sono spiegati da una diminuzione della produzione di elastina, collagene e acido ialuronico nelle persone dopo i 30 anni di età. Tali rughe sono visibili anche quando i muscoli facciali sono completamente rilassati. Un altro nome per le rughe dell'età è profondo. Sono abbastanza difficili da appianare, a differenza di quelli mimici.
  • Le cosiddette "zampe di gallina"- Si tratta di rughe mimiche intorno agli occhi, che si formano dopo 25 anni a causa del fatto che la pelle delle palpebre è molto delicata e sottile. Cosa influenza esattamente questo processo?
  • La struttura del viso.L'epidermide del viso è eterogenea in diverse aree. Intorno agli occhi, la pelle è più sottile rispetto alle guance, circa 6 volte. Questo lo rende incline allo stiramento e alle rughe. Inoltre, non ci sono praticamente ghiandole sebacee sulle palpebre, quindi sono private della protezione idrolipidica naturale.
  • Emotività. La ragione della comparsa delle rughe del viso intorno agli occhi è l'espressione attiva delle emozioni (gioia, tristezza, sorpresa, ammirazione). Inoltre ogni minuto una persona sbatte le palpebre circa 20 volte. Questo carico sui muscoli si riflette nella pelle delle palpebre.
  • Età. La maggior parte delle persone nota i primi cambiamenti legati all'età sulla pelle intorno agli occhi. A seconda di molti fattori, come l'ereditarietà o lo stile di vita, le rughe mimiche in quest'area compaiono già tra i 25 ei 30 anni. È allora che è necessario iniziare a prendersi cura attivamente delle palpebre.
  • Influenza della luce solare.Tutti sanno che l'esposizione al sole non è il modo migliore per influenzare le condizioni della pelle. Si pensava che solo gli occhiali da sole potessero proteggere dall'invecchiamento precoce e dall'iperpigmentazione. Ora l'industria della bellezza produce filtri solari speciali per l'area palpebrale.
  • Stile di vita malsano.Questo fattore influisce sulla condizione della pelle delle palpebre più di chiunque altro!
  • Fumare.Il più grande nemico della bellezza della pelle. Durante il serraggio si verifica uno spasmo dei capillari, che dura circa 2 ore. Approssimativamente una tale pausa, in media, ogni fumatore prende tra due sigarette. Si scopre che tutto il giorno la sua pelle è in buona forma e in uno stato di carenza di ossigeno, il che senza dubbio le mette un enorme onere. Inoltre, il tabacco stesso è una sostanza altamente tossica.
  • Alcolismo. Alcuni sostengono che piccole quantità di vino rosso facciano bene. Tuttavia, il consumo regolare di uno o due bicchieri di una bevanda alcolica porta a cattive condizioni di salute, così come la comparsa di linee di disidratazione sulla pelle intorno agli occhi e arrossamento di quest'area.
  • Problemi di vista.Le persone che soffrono di miopia strizzano costantemente gli occhi, quindi le rughe del viso intorno agli occhi diventano molto profonde all'età di 35 anni. È importante monitorare la propria salute e, se necessario, indossare occhiali o lenti a contatto.

2 fasi di una corretta cura della pelle intorno agli occhi

La pelle sensibile delle palpebre ha bisogno di cure speciali. Tutti i prodotti applicati intorno agli occhi devono essere ipoallergenici e adatti a questa particolare area. La cura comprende i seguenti passaggi:

  1. pulizia. Questa fase può includere:
    • Lavaggio. Il processo di lavaggio con l'uso di schiuma o gel deve essere molto delicato, la pelle delle palpebre non deve essere strofinata e allungata.
    • Rimuovere il trucco. Per rimuovere i cosmetici dalle palpebre, è necessario utilizzare prodotti speciali che non irritino le mucose e la pelle. Il latte viene solitamente applicato nell'area intorno agli occhi e quindi rimosso con dischetti di cotone senza esercitare una forte pressione o sfregare le palpebre. Per lavare via il mascara, inumidisci un batuffolo di cotone con una lozione struccante e applicalo sugli occhi chiusi per alcuni secondi. Anche i resti di cosmetici vengono spazzolati via delicatamente con movimenti fluidi.
    • Esfoliazione. La pelle delle palpebre è troppo sottile e sensibile, quindi non dovrebbe mai essere strofinata. L'unica cosa che può essere utilizzata per l'effetto peeling sono le morbide creme contenenti acido.
    applicare la crema per ringiovanire la pelle intorno agli occhi
  2. Idratazione e nutrizione.Anche se hai un tipo di pelle grassa, le tue palpebre sono generalmente disidratate e hanno bisogno di nutrimento extra.

Una buona crema per gli occhi dovrebbe contenere acido ialuronico, mannosio, glicerina, estratto di aloe. L'efficacia del prodotto può essere aumentata dagli antiossidanti - sostanze che possono rallentare il processo di invecchiamento, ad esempio le vitamine E e C, i polifenoli, ecc.

La cosmetologia offre vari modi per rimuovere le rughe mimiche. Per la pelle matura, così come per la cura delle palpebre durante la menopausa, quando si attiva il processo di invecchiamento, la pelle diventa più sottile e disidratata e le rughe diventano più pronunciate e profonde, è necessario utilizzare creme dense con una composizione antietà, che include peptidi, retinolo, collagene, ecc. P.

Cosmetici contro le rughe mimiche del contorno occhi

Se noti che le prime piccole rughe hanno iniziato a comparire sulla pelle intorno agli occhi, devi includere i seguenti prodotti nella tua cura:

  • Creme ad effetto antietà. Di solito questi prodotti hanno una consistenza densa o sono disponibili sotto forma di balsamo. È necessario utilizzare una tale crema al mattino e alla sera durante le procedure di cura, ma non oltre 1, 5 ore prima di coricarsi, in modo da non provocare gonfiore delle palpebre.
  • Riempitivo in crema.Questo è uno strumento che può appianare istantaneamente le rughe sottili riempiendole con un principio attivo (acido ialuronico o siliconi speciali). Di solito i filler producono un effetto cosmetico temporaneo.
  • Siero e fluido. Prodotti per la cura degli occhi dalla texture perfettamente leggera. Hanno un notevole effetto idratante sulla pelle e contengono anche particelle che riflettono la luce, grazie alle quali le occhiaie si schiariscono e il tono è uniformato.
  • Maschera. Per la pelle del contorno occhi sono disponibili maschere speciali in tessuto, crema o idrogel. Possono essere progettati per l'uso diurno o notturno. Di solito se ne consiglia l'uso quando la pelle ha bisogno di essere urgentemente messa in ordine prima di un evento importante. Le estetiste sconsigliano di realizzare maschere per il contorno occhi più di una volta alla settimana, poiché contengono una grande quantità di ingredienti altamente attivi in alta concentrazione.
  • Gel. Questo prodotto cosmetico è studiato per eliminare il gonfiore e le occhiaie sotto gli occhi. Grazie alla sua texture idratante, il gel aiuta a mantenere l'elasticità e la giovinezza della pelle.

La cura della pelle intorno agli occhi deve essere selezionata in base all'età.

Mezzi che aiuteranno nella lotta contro le rughe mimiche intorno agli occhi in 30 anni:

Crema per la cura della pelle del contorno occhi. Questo prodotto professionale di un noto marchio è progettato per combattere le prime rughe intorno agli occhi. A causa della presenza di retinolo e vitamine nella composizione, la crema fornisce un'elevata protezione della pelle dagli effetti negativi dei fattori ambientali e riduce anche gli effetti dannosi del sole sulle condizioni dell'epidermide.

Crema-gel leggera. Grazie alla sua consistenza, è ideale per la cura della pelle delle palpebre. Ha un potente effetto antietà, rassoda perfettamente la pelle, allevia il gonfiore, illumina i lividi sotto gli occhi, rimuove anche le tossine e fornisce protezione contro i radicali liberi.

Rigeneratore multifattoriale della pelle delle palpebre. Un prodotto per la cura della pelle molto efficace. Ha una texture in gel leggera e una composizione unica, inclusi additivi naturali biologicamente attivi. La crema è progettata per risolvere problemi estetici come rughe mimiche intorno agli occhi, colore della pelle irregolare e flaccidità. Con l'uso prolungato si osserva un pronunciato effetto antiossidante: la pelle è levigata e inizia a brillare dall'interno.

Il fluido crema con acido ialuronico è altamente efficace nella lotta contro i cambiamenti legati all'età nella pelle delle palpebre. La texture leggera e la composizione unica del prodotto lo rendono uno strumento indispensabile nella lotta alle rughe mimiche. Come risultato dell'applicazione, la pelle è satura di umidità, desquamazione, secchezza e flaccidità scompaiono, l'elasticità aumenta. La crema ha un odore gradevole e una composizione efficace che aiuta a combattere i radicali liberi.

Crema per le rughe del contorno occhi, contenente nella sua composizione collagene, che fornisce un effetto antietà a livello molecolare. L'elevata concentrazione di principi attivi produce un effetto lifting istantaneo e aiuta a preservare a lungo la giovinezza e la bellezza della pelle.

Una crema contorno occhi rassodante dalla texture in gel. Combatte perfettamente i primi segni dell'invecchiamento, apporta un lifting alla pelle del contorno occhi, elimina occhiaie, gonfiori e segni di stanchezza. Grazie alla composizione idratante, nutre la pelle delle palpebre, aumentandone il turgore e rende anche le rughe meno evidenti. Il principale ingrediente attivo è l'estratto di alga bruna, che ha la capacità di rallentare il processo di invecchiamento e rimuovere le tossine.

Le seguenti creme ti permetteranno di rimuovere le rughe mimiche intorno agli occhi dopo 40 anni:

Crema dal pronunciato effetto antietà. Leviga le rughe mimiche sottili intorno agli occhi, stimola l'apporto di ossigeno ai tessuti del derma, rafforza il turgore della pelle. Il principio attivo del farmaco sono sali e minerali del Mar Morto, che rendono la pelle delle palpebre più elastica e aiutano a levigare le pieghe profonde esistenti.

Siero per la pelle delle palpebre secche e molto secche. Grazie all'effetto super idratante, il prodotto ringiovanisce visibilmente la pelle e ripristina il naturale equilibrio idrico nelle cellule. La bottiglia del siero è dotata di una pipetta, grazie alla quale la composizione non è esposta all'ossigeno, il che significa che mantiene le sue proprietà di cura più a lungo.

Siero-crema unico. Questo strumento si prende cura in modo completo dell'invecchiamento della pelle delle palpebre. Efficace sia nella lotta alle rughe mimiche fini che alle pronunciate "zampe di gallina". Inoltre, il siero allevia perfettamente il gonfiore, idrata la pelle e fornisce un notevole effetto lifting. Si tratta di un'ottima crema contorno occhi adatta all'uso quotidiano. Il siero è in grado di mantenere il viso giovane a lungo.

Trattamento lifting rigenerante per il contorno occhi 45+. Crema per l'invecchiamento della pelle, che ha un triplice effetto: idrata e nutre la pelle, combatte anche le rughe profonde del contorno occhi, rassoda le palpebre. Con l'uso regolare della crema si osserva il più forte effetto rigenerante, che si manifesta nel ringiovanimento visivo e nel rinnovamento delle cellule epidermiche.

Crema contro le rughe del contorno occhi con un complesso attivo. La composizione del prodotto contiene sostanze coinvolte nei processi di rafforzamento delle pareti delle cellule dell'epidermide, aumentando così l'elasticità e l'elasticità della pelle. Con l'uso regolare, c'è un significativo effetto antietà. La crema ha una composizione naturale, non contiene parabeni e prodotti petroliferi.

I seguenti rimedi aiuteranno a sbarazzarsi delle rughe del viso intorno agli occhi dopo 50 anni:

Crema contorno occhi antietà con oligopeptidi. L'unicità di questo strumento in una trama insolita, che consiste in molte microcapsule, inclusi estratti vegetali naturali e oligopeptidi. Ciò consente agli ingredienti altamente attivi di penetrare in profondità nella pelle e combattere le rughe in modo più efficace. Grazie all'idratazione e alla normalizzazione del metabolismo cellulare, tutti i tessuti epidermici vengono ripristinati.

Crema microincapsulata. L'azione di questo strumento si basa sull'assicurare la penetrazione dei principi attivi negli strati profondi del derma. Pertanto, la lotta contro i cambiamenti legati all'età viene svolta a livello cellulare, grazie al quale le rughe mimiche nell'area palpebrale vengono levigate e la pelle si riempie di umidità.

Crema per l'invecchiamento della pelle delle palpebre. Mezzi di produzione coreana per la lotta efficace contro i cambiamenti legati all'età. La composizione della crema fornisce un effetto tensore visibile e il ringiovanimento delle cellule della pelle.

Crema da giorno per la pelle matura e sensibile del contorno occhi. Un prodotto professionale per la cura della pelle che include componenti terapeutici nella sua composizione. Ciò consente di ottenere un risultato visibile nella lotta contro le rughe. A causa del fatto che le sostanze idratanti penetrano in profondità nell'epidermide, la pelle delle palpebre è visibilmente tesa e levigata.

Crema leggera con un complesso attivo antietà. La sua composizione unica, creata appositamente per la pelle del contorno occhi, fornisce idratazione profonda e nutrimento di tutti gli strati dell'epidermide. Grazie all'uso regolare del prodotto, anche le rughe pronunciate vengono levigate. La crema permette di trasformare la pelle delle palpebre, restituendole luminosità e giovinezza.

Procedure cosmetiche per le rughe mimiche

Vale la pena notare che non un solo prodotto cosmetico ti consentirà di rimuovere al 100% le rughe mimiche intorno agli occhi. Tuttavia, con l'aiuto di cure professionali, puoi davvero ridare giovinezza alla pelle. Esistono molte procedure moderne che aiuteranno a cancellare i segni dell'invecchiamento dal viso.

Botox

Le iniezioni di Botox sono la procedura più popolare ed efficace per eliminare le rughe mimiche intorno agli occhi. Ogni anno, i clienti dei cosmetologi effettuano diversi milioni di iniezioni per ripristinare l'aspetto giovanile. Il principio attivo iniettato sotto la pelle è la tossina botulinica. Il principio della sua azione si basa sul blocco del lavoro dei muscoli, grazie al quale la pelle si rilassa e le rughe mimiche vengono levigate.

Ci sono prodotti cosmetici che hanno l'effetto di Botox. Questi sono farmaci contenenti peptidi miorilassanti. La loro azione è meno pronunciata, tuttavia attenuano bene le rughe sottili con un uso regolare.

Mesoterapia

Questa tecnica di iniezione prevede l'introduzione di formulazioni vitaminiche selezionate individualmente sotto la pelle per idratare e aumentare il turgore del derma. Oltre ad altri principi attivi, i preparati per mesoterapia contengono acido ialuronico, che è lo strumento più efficace per combattere le rughe mimiche intorno agli occhi.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un'iniezione di acido ialuronico non stabilizzato arricchito con aminoacidi e peptidi sotto la pelle. La procedura è progettata per riempire il derma di umidità, uniformarne il tono, appianare le rughe, stringere il turgore e aumentare il tono. A seconda dei problemi, possono essere necessarie diverse sessioni di biorivitalizzazione.

Fotoringiovanimento

Questa è una procedura hardware di ringiovanimento della pelle che utilizza lampi di luce. Innanzitutto, il cosmetologo applica un gel conduttivo sul viso, quindi agisce sulle aree problematiche con un dispositivo con un ugello speciale per l'area palpebrale.

Poiché i lampi di luce hanno un effetto termico sulla pelle, viene utilizzato un cappuccio di raffreddamento. Il raggio di luce attiva la produzione di collagene ed elastina naturali nell'epidermide, grazie alla quale anche le rughe profonde vengono corrette in modo efficace.

Massaggio e ginnastica per le rughe del contorno occhi

Ora sono diventate particolarmente popolari tecniche speciali di automassaggio, che consentono di mantenere la giovinezza e la bellezza della pelle. L'esecuzione regolare di semplici movimenti ti aiuterà a mantenere le palpebre in buona forma. Si consiglia di massaggiare con creme speciali applicate sulla pelle pulita. Per valutare l'efficacia della procedura, puoi scattare una foto delle rughe mimiche intorno agli occhi prima e dopo.

Usa i polpastrelli degli indici per disegnare una figura a otto sul ponte del naso. Appoggia le dita sugli angoli esterni degli occhi e premi leggermente. Quindi, sposta gli indici dall'angolo esterno all'interno.

Inoltre, non dimenticare di fare esercizi speciali per rimuovere le rughe del viso intorno agli occhi. Prendi una posizione comoda, rilassati il più possibile, chiudi gli occhi. Con movimenti rapidi, scaldare i palmi l'uno dell'altro e applicare sulle palpebre. Il calore accelererà la circolazione sanguigna, attiva i processi metabolici nei tessuti. Senza aprire gli occhi, guarda in alto, in basso, a destra e a sinistra. Ripeti la ginnastica.